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Body Condition

Il Body Condition è una delle forme di allenamento più complete, utile per dimagrire e per tonificare, che va ad agire sull’apparato cardiovascolare, sulla resistenza fisica e sulla tonificazione. Questo allenamento nasce dalla fusione di elementi coreografici che appartengono alla ginnastica aerobica e di elementi propri del body building accompagnati dall’immancabile musica energica.

Il Body Condition, grazie all’utilizzo di manubri, cavigliere, step, elastici e palla medica, consente di migliorare il tono dei muscoli delle spalle, delle braccia, dell'addome, dei glutei e delle gambe ed aumenta l'efficienza del sistema cardiorespiratorio, aumenta la flessibilità, l'equilibrio, la postura ed il coordinamento.

La lezione di Body Condition dura meno di un'ora e, a ritmo di musica, si eseguono esercizi a corpo libero, esercizi con i pesi, esercizi con piccoli attrezzi, body building ed esercizi di aerobica. Tutto questo viene organizzato in tre fasi:
  • riscaldamento: fondamentale per preparare la muscolatura in modo da evitare contratture;
  • allenamento: serie di squat, affondi, crunch e plank;
  • rilassamento & stretching: fase finale indispensabile per defaticare e ridurre l'accumulo di acido lattico.
I benefici del Body Condition riguardano numerosi aspetti del corpo tra cui il potenziamento muscolare, respiratorio e cardiovascolare grazie ad un mix di esercizi statici, dinamici e sessioni cardio. Un allenamento come il Body Condition è consigliato sia nei casi in cui l'obiettivo è quello di aumentare la resistenza fisica sia per migliorare le prestazioni atletiche.

Frequentando questo corso, non solo scaricherai tensioni e stress, ma tonificherai anche tutto il corpo senza nemmeno accorgertene! Ti aspettiamo alla palestra Miros!

Benefici del Body Condition:

  • potenziamento muscolare;
  • brucia grassi;
  • aumento della resistenza e della velocità;
  • miglioramento l'attività cardiovascolare;
  • tonificazione i muscoli di tutto il corpo.



* gli orari dei corsi possono subire lievi variazioni.
LU: 10.00
GI: 10.00
DURATA 50'
Allungamento:
Forza:
Resistenza:
TIPOLOGIA
Tutto il corpo
GRUPPO MUSCOLARE

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